Italiamtb
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 132 il Dom 25 Lug 2021, 22:39
Statistiche
Abbiamo 59 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Liacusslodfi

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3116 messaggi in 337 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Visite forum

Impianti HHO, parliamone...

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Tartaruga (Dany) Lun 27 Ago 2012, 12:45

Ciao a tutti, sono da poco venuto a conoscenza che esiste un sistema innovativo ed ecologico che permette di risparmiare carburante sui nostri amati bestioni!Il sistema viene chiamato HHO: in pratica sono degli impianti che attravarso delle celle metalliche scindono l'acqua distillata in ossigeno e idrogeno; questi ultimi tramite un tubicino vengono immessi nell'aspirazione e combusti insieme alla benzina e all'aria.
I dati sembrano invitanti, si stima un risparmio di carburante sull'ordine del 20/25% sui motori a benzina e addirittura fino al 50 sui grossi motori diesel!!!
Siccome io sono sempre abbastanza scettico e come san Tommaso, voglio prima toccare con mano e poi decidere, chiedo a voi se ne sapete di più e riuscite a fare chiarezza!
Ho parlato con il meccanico che si occuperebbe dell'istallazione e mi ha fatto vedere il suo impianto sulla sua Grand Voyager a benzina: da 190 km con un pieno di GPL è passato a farne 230/240, a fronte di una spesa dell'impianto inferiore ai 1000 euro!In più la cosa furba è che l'apparato è talmente semplice che basta smontarlo e installarlo su un altra auto, senza modificare nulla!In caso di vendita del veicolo, l'impianto lo tieni!
Vi lascio un link dove spiega meglio il funzionamento:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tartaruga (Dany)
Tartaruga (Dany)


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Knot_man Lun 27 Ago 2012, 12:52

Non ne avevo mai sentito parlare se funziona è una bella invenzione Wink
Knot_man
Knot_man


http://www.residenzasuprelau.it

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Tartaruga (Dany) Lun 27 Ago 2012, 13:08

Si, a parole è una cosa innovativa e geniale!L'unica cosa che non riesco a capire è che siccome assorbe più energia di quanta ne produce, alla lunga mi cimisce la batteria?!?!?! scratch
Tartaruga (Dany)
Tartaruga (Dany)


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Andrea Lun 27 Ago 2012, 13:36

Mai sentito prima!

La descrizione del sito però non mi convince tanto...sembra una sorta di copia incolla fatto da qualche pagina straniera con l'utilizzo di google translate.

In qualsiasi caso, se funzionasse, sarebbe davvero un'ottima soluzione.
Ciò vorrebbe dire che con il mio fuoristrada, investendo 500€ (pari a circa 4 pieni di diesel) arriverei a percorrere fino a 900/1.000 km con un pieno...sarebbe come tornare a pagare il Diesel 1.20/1.30 € al litro, non male! Non male!

Ma sarà affidabile?
Costi di manutenzione?
Implica maggiori interventi di manutenzione sul motore?
Vita utile?
Agevolazioni fiscali?


PS: ma dove hai scovato questo prodotto e soprattutto, dove hai scovato l'installatore?!?! Very Happy


Ultima modifica di Andrea il Mar 30 Ott 2012, 12:59 - modificato 1 volta.
Andrea
Andrea
Admin
Admin


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Tartaruga (Dany) Lun 27 Ago 2012, 13:46

Andre, l'installatore è una persona che entrambi conosciamo molto bene! Wink
Oggi ne abbiamo parlato un po, e il vantaggio è solo ed esclusivamente a livello di risparmio carburante!I prodotti che usa non sono quelli del link, ma il procedimento è identico!Ho solo usato il link perchè spiega bene il procedimento e il sistema!
A livello fiscale nessun incentivo, praticamente l'impianto non esiste perchè non va omologato (risulta come un additivo!)
La spesa dell'impianto montato si aggira sui 1000 euro, in quanto va tarato in modo che la centralina dell'auto non si sballi leggendo valori diversi!
Manutenzione zero!Va solo riempita la vaschetta ogni tanto!Per l'off road metterebbe una valvolina in modo che il liquido non vada a finire nell'aspirazione!Sull'affidabilita per adesso non da problemi, anzi dice che pulisce meglio le camere di combustione, ma alla lunga non saprei...
Tartaruga (Dany)
Tartaruga (Dany)


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Andrea Lun 27 Ago 2012, 15:04

Sul sito però diceva che il costo dell'impianto equivale a 500€...1.000 iniziano a diventare già parecchi (son 10 pieni).

Cmq hai pm....
Andrea
Andrea
Admin
Admin


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da DadaTJ Lun 27 Ago 2012, 15:12

Io ho provato a farlo in modellino per vedere un po i quantitativi di gas prodotti... Ed effettivamente ne vien fuori parecchio! Appena ho un po di tempo vorrei fare quello in scala reale!

500??!!?!!? Ma scherziamo mica!? Lo si fa tranquillamente in casa! Wink
Per un costo totale che arrivera a malapena a 100

Provate a scrivere hho su youtube! Ce gente che spiega passo passo come farlo e come installarlo! Very Happy
DadaTJ
DadaTJ


Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Tartaruga (Dany) Lun 27 Ago 2012, 15:22

Si ok, ma devi farlo in modo da riuscire a viaggiarci in macchina senza che si sminchi tutto il sistema!Ovviamente 500 è il prezzo del kit omologato e garantito, poi va installato e tarato per benino...
Tartaruga (Dany)
Tartaruga (Dany)


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Andrea Lun 27 Ago 2012, 15:35

Si quoto...son le solite storie... per spendere poco, alla fine viene fuori un lavoro di censura e ti tocca ricominciare da capo!
Risultato...avrei speso meno a fare le cose bene subito.

Non stiamo parlando di un paraurti o di un accessorio estetico...se canni qualcosa rischi di fare danni importanti oltre che non far più camminare il mezzo (credo; poi se così non fosse ben venga).
Andrea
Andrea
Admin
Admin


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da DadaTJ Lun 27 Ago 2012, 16:00

Non penso perche dal quantitativo di gente che ce sul tubo che l'ha fatto dimostra che funziona alquanto bene... Poi ognuno e libero di fare quello che meglio crede ma per conto mio se ce la possibilita di risparmiare scelgo quella Wink
Senza dubbio sara il sistema che adotteranno per il trasporto da qui a 50 anni...
L'invenzione e di stan meyers che aveva costruito un buggy che andava ad acqua e questo mi sembra negli anni 80...
Stranamente e scomparso...
DadaTJ
DadaTJ


Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Tartaruga (Dany) Lun 27 Ago 2012, 16:02

Si Davide, ma riuscire a quadrare bene il sistema su un motore a benza non credo sia proprio una passeggiata!!!
Tartaruga (Dany)
Tartaruga (Dany)


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da DadaTJ Lun 27 Ago 2012, 16:17

No so dirti... Dei video che ho visto i motori erano tutti benza... Con il diesel funziona ancora meglio... Male non gli fa ovvio non bisogna esagerare...
E pieno di siti che vendono i kit da installare e la maggior parte sono fatti con pezzi che trovi al leroy...
Non e tanto con la benza che deve andare d'accordo quanto con l'impianto a gas...
DadaTJ
DadaTJ


Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Andrea Lun 27 Ago 2012, 16:37

Ma io non ho capito una cosa però...ok il motore ad idrogeno esiste da una vita, è collaudato, affidabile, funzionante...ma non viene commercializzato su larga scala per ovvi motivi.

Questo benedetto sistema quindi "ibridizza" il motore diesel e benza trasformandoli in semi-idrogeno praticamente? scratch
Andrea
Andrea
Admin
Admin


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da DadaTJ Lun 27 Ago 2012, 16:44

Esatto!!! Dani ha ragione a dire che va tarato pero... Sulle macchine con tutti i vari cazzi e mazzi di sensori perche alla fine il risparmio di benzina avviene ingannando la centralina e praticamente dicendo
E che arriva una miscela ricca quindi diminuisce l'iniezione di benzina! E per sopperire alla mancanza di benza tu gli infili l'hho!
Mi stavo riguardando i vecchi filmati per ricordarmi un po com'era...
Con le celle cosiddette wèt cells dove il catodo e l'anodo sono immersi e una cosa piu semplice mentre con le dry cells e una roba un po piu complicata..
Ce da dire che cmq sia e ancora una cosa in via di sperimentazione perche non e detto che il risparmio di carburante sia sempre cosi evidente...


Ultima modifica di DadaTJ il Lun 27 Ago 2012, 16:50 - modificato 1 volta.
DadaTJ
DadaTJ


Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da DadaTJ Lun 27 Ago 2012, 16:48

In ogni caso tutto cio si puo fare anche home made Twisted Evil

L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione sono i gas di scarico che non devoo superare un certo limite per evitare di surriscaldare...
Ripeto sulle auto con tutti i vari sensori ecc bisogna avere qualcuno che riesca a raggirare tutto perche se no entra in gioco l'elettronica...
Ma con le nostre Dani si puo sperimentare tranquillamente secondo me...
Poi se dopo le varie sperimentazioni non si ha nessun risultato allora n'cul e te lo fai montare...
Never give up without a fight!
DadaTJ
DadaTJ


Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Andrea Lun 27 Ago 2012, 16:50

Partendo dal presupposto che non farei mai una cosa del genere in casa, specialmente sul mio mezzo come cavia..... Very Happy

Ma alla fine dei fatti, potrebbe essere solo una scelta commerciale la pubblicizzazione del prodotto in tale momento storico dove i carburanti sono arrivati a costi insostenibili rischiando di paralizzare intere nazioni, ma effettivamente senza risparmio tangibile sul consumo di carburante?


Ultima modifica di Andrea il Mar 30 Ott 2012, 13:01 - modificato 1 volta.
Andrea
Andrea
Admin
Admin


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da DadaTJ Lun 27 Ago 2012, 17:24

Di certo una cosa molto interessante sarebbe provare a far funzionare un generatorino di quelli portatili solo utilizzando una cella del genere...

Ma difatti farselo in casa e solo per coloro che non possono permettersi l'impianto ed hanno voglia di sperimentare! Wink ovviamente bisogna informarsi e imparare un sacco di cose prima di mettere all'opera la cella sulla macchina, come hanno fatto quelli che l'hanno inventata e come stanno tutt'ora facendo coloro che sperimentano le diverse celle
DadaTJ
DadaTJ


Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da DadaTJ Lun 27 Ago 2012, 17:33

Ovvio che non si puo andare allo sbaraglio perche e pur sempre una bomba Laughing ma stavo guardando il video di due americani che sono riusciti a far andare un ram solamente con una di queste celle! E producevano 55l di hho al minuto! affraid il modello sembrava quello di meyers a cilindri... E certo che cosi e un bell'andare
DadaTJ
DadaTJ


Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Andrea Lun 27 Ago 2012, 17:37

...stavo leggendo qua e la...molti di quelli che hanno tentato la sperimentazione home made, hanno lasciato perdere a causa di tutta una serie di inconvenienti quasi sempre legati al surriscaldamento.

Porto un breve esempio:

"Ho provato per tanto tempo a costruirmene uno in casa.
Le mie conoscenze di elettronica e di meccanica non sono certo di base… ma dopo aver finito il saldatore per costruire e modificare le varie celle che continuavano ad avere sempre lo stesso problema, ovvero surriscaldamento, ho deciso di comprarne uno già fatto.
"

Detto ciò, se il prodotto è limitato alla sperimentazione home made, certo è che non avrà mai uno sbocco commerciale...non è così che si rivoluziona un mercato complicato come quello dei trasporti e delle energie alternative.

Personalmente, lascio ben volentieri agli altri gli esperimenti.
Bisogna valutare un altro aspetto economico oltre al risparmio del costo carburante, ovvero il costo del veicolo sul quale si installa "l'esperimento".
Ad esempio; una macchina come la mia ha un valore di mercato decisamente alto e rischiare di andare a fare danni su un veicolo moderno ricco di elettronica, con i costi di manutenzione di oggi...bhe credo sia da sciocchi.

Differentemente la cosa si farebbe interessante nel caso in cui aziende serie e strutturate abbiano collaudato dei prodotti dopo ore ed ore di test in laboratorio, riscontri scientifici e tutto ciò che consegue ad una "progettazione e sviluppo" di tipo industriale...garanzie, affidabilità e certezze.
Per me, questo è ciò che pretende (giustamente) il consumatore.
Andrea
Andrea
Admin
Admin


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da DadaTJ Lun 27 Ago 2012, 18:05

Certo ma questa strada non la intraprenderà nessuna grossa azienda finche non sara esaurito completamente il petrolio! E cmq sia ribadisco che ognuno e libero di fare come crede ma tutto e iniziato proprio da ore e ore di prove fatte in garage non in un'azienda Wink e quindi perchè non provarci?
Poi di nuovo il consumatore puo pretendere se puo spendere! Perche se no si arrangia e tra il non far nulla e il provare a tirar fuori qualcosa secondo me e meglio la seconda! Ovvio ripeto che non si butta sotto il cofano la prima roba costruita ma si fan delle prove! 30
I problemi di surriscaldamento si hanno a quanto pare se non si adottano i metodi e le attrezzature giusti come ad esempio dei vari limitatori di corrente che quando la cella si surriscalda e richiede un'amperaggio maggiore questo interviene mandando la corrente ad impulsi per mantenere l'amperaggio desiderato...(questo preso da uno che sperimenta appunto celle)
Perche in teoria aggiungendo hho la temperatura dovrebbe diminuire study
Anyways l'idea del generatorino secondo me e una figata! Bisognerebbe studiarla un pochetto
DadaTJ
DadaTJ


Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Andrea Lun 27 Ago 2012, 18:28

DadaTJ ha scritto:E cmq sia ribadisco che ognuno e libero di fare come crede ma tutto e iniziato proprio da ore e ore di prove fatte in garage non in un'azienda Wink e quindi perchè non provarci?
Poi di nuovo il consumatore puo pretendere se puo spendere!

Bhe per perdere ore e ore dietro ad una cosa del genere solo perché "è bello provare", bisogna proprio non avere un censura da fare dal mattino alla sera Impianti HHO, parliamone... 118555
Tutto viene studiato e sviluppato per business, non essere naif.
Il consumatore pretende a prescindere perché è l'anello fondamentale di un ciclo economico quindi torno a dire, non essere naif.
Il mondo purtroppo non è un forum dove, per il piacere della scoperta e della condivisione, si "sprecano" ore e giorni Sad .

Cmq tu non ti abbattere; continua a sperimentare...se poi funziona lo commercializzi.
Hai già un ipotetico cliente...garanzia minima di 2 anni. Very Happy
Andrea
Andrea
Admin
Admin


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Andrea Lun 27 Ago 2012, 18:48

Cmq qualche aziendina sembrerebbe esserci...ma non ho idea se i loro prodotti siano affidabili e funzionali:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo, addirittura, sembrerebbe essere un garage:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mha?! scratch
Andrea
Andrea
Admin
Admin


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da DadaTJ Lun 27 Ago 2012, 18:50

Stay hungry stay foolish! Dove ha iniziato lui? Wink
E cmq non sono ore e ore buttate via perche il tempo libero non lo pago e se in quel tempo riesco a crearmi una fonte di energia inesauribile e tutto tempo guadagnato anzi bei soldoni risparmiati!
Io ci provo! E poi l'hai scritto anche te "fatti non pugnette" Laughing
DadaTJ
DadaTJ


Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da DadaTJ Lun 27 Ago 2012, 18:52

Bene! Dopo me li guardo con calma
E per forza perche tutti sti kit sono atti nei garage perche appena mettono il naso fuori li fanno sparire nel nulla Rolling Eyes
DadaTJ
DadaTJ


Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Andrea Lun 27 Ago 2012, 18:59

DadaTJ ha scritto:Stay hungry stay foolish! Dove ha iniziato lui? Wink
E cmq non sono ore e ore buttate via perche il tempo libero non lo pago e se in quel tempo riesco a crearmi una fonte di energia inesauribile e tutto tempo guadagnato anzi bei soldoni risparmiati!
Io ci provo! E poi l'hai scritto anche te "fatti non pu###tte" Laughing

Si certo, ma qui infatti non si stava parlando di te nello specifico...come ho detto, se ti diverte continua a sperimentare e magari un giorno diventerai milionario (ed a quel punto io ti farò da autista).
Hai interpretato male la mia firma però... Very Happy cioè, evita di farti le pugne##e in garage e vieni a sbragarti in fuoristrada Very Happy la macchina ha bisogno di stirare le sospensioni.

Tornando ai discorsi seri;
Il forum è un luogo pubblico dove si cerca di dare informazioni utili "alla massa" su argomenti che in qualche modo ci accomunano.
Detto ciò, un prodotto industriale, funzionante, garantito e commercializzato può essere una buona soluzione da consigliare agli utenti/consumatori....per il risparmio energetico, per l'abbattimento dei fumi in atmosfera e via dicendo.

Differentemente, potrà sicuramente essere interessante il discorso della sperimentazione home made (anzi, se vuoi apri un post specificatamente dedicato agli esperimenti, con recensione fotografica passo passo, risultati, errori, soluzioni ecc.) ma questa lascia il tempo che trova nel campo delle applicazioni.

Il post è nato con lo scopo di evidenziare eventualmente un prodotto commercializzabile a norma di legge, garantito, sicuro e che permetta di risparmiare nei termini precedentemente citati.

Per il resto, se vuoi, apriamo una discussione dedicata. Impianti HHO, parliamone... 285678
Andrea
Andrea
Admin
Admin


https://italiamtb.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Impianti HHO, parliamone... Empty Re: Impianti HHO, parliamone...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.